top of page

Per ora è solo un gruppo sperimentale. Il sogno è di fare di questo gruppo l’anima dell’oratorio, creando percorsi di maturazione con i giovani ancora legati all’oratorio, perché formandosi divengano un domani catechisti affidabili, educatori preparati, formatori degli adolescenti che animano il grest e animatori di alcune esperienze, quali il follest e i campi estivi e invernali, collaborando con gli adulti disponibili. Referenti sono gli animatori del gruppo giovani e il coordinatore è don Alessandro (339-8708282).

​

Il centro di aggregazione giovanile ha come scelta fondamentale il sostegno ai ragazzi che desiderano essere accompagnati nello svolgimento dei compiti scolastici. Accanto a questa iniziativa principale, attiviamo laboratori di manualità, di narrazione, teatrali e musicali. Il gioco e la merenda sono momenti irrinunciabili vissuti tutte le settimane da ottobre a maggio, due pomeriggi alla settimana (il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 17.30). Per info e iscrizioni referente è Andrea Colossi (334-3587587).

​

Da alcuni anni, sotto la guida delle mani esperte di un gruppo di mamme fantastiche, il gruppo “piccole mani di fata” si è contraddistinto nell’arte di far crescere un gruppo bambine e ragazze, che un domani saranno apprezzate in famiglia per la loro abilità nel ricamo e nel cucito. Per info e iscrizioni referente è Fausta Mangiavini (334-1716481).

GRUPPO GIOVANI

IL “CREATORIO”

LA SCUOLA DI CUCITO

IL CORO DEGLI

Ogni mercoledì sera da anni un gruppo di donne e di chitarristi si incontra in oratorio per le prove di canto, per animare la celebrazione delle 10.30 e renderla più vivace e partecipata. Aspettiamo nuovi cantori e chitarristi, magari qualche maschietto non guasterebbe. Per info referente è Caterina Bono (379-1867016).

ADULTI

IL GRUPPO MINISTRANTI

​

Questo è uno dei gruppi storici delle nostre parrocchie. I mitici chierichetti il venerdì, dalle 16.30 alle 17.30, a seconda del periodo anche ogni settimana, si incontrano in Chiesa a San Paolo per le prove e per fare gruppo. È aperto a tutti i ragazzi di ogni età (dalla prima elementare fino alla pensione) e di tutte e tre le parrocchie. Ognuno poi offre il suo servizio nella parrocchia in cui è meglio inserito. È un gruppo preziosissimo che vale la pena di provare almeno una volta nella vita...ti aspettiamo! Per info referente è Marco Trastu (329-6328479).

LE COCCINELLE

​

Il calcio femminile è una realtà dell’oratorio in continua crescita e molte ragazze si stanno orientando verso questa disciplina, spesso considerata unicamente al maschile. L’oratorio si fa promotore di questa realtà con il gruppo “Coccinelle”, ragazze dai 16 anni in poi che nello spirito dell’oratorio si uniscono per allenarsi e per affrontare altre squadre, per divertirsi e crescere insieme. Per info referente è Domenico Tomasoni (320-7561975).

IL GRUPPO EVENTI

ORATORIO

Il G.E.O. è nato da poco a San Paolo e si prefigge, attraverso la creazione di eventi e serate divertenti, tornei e tombolate, serate dedicate ai giovani e allo sport, di animare la vita dell’oratorio. Il gruppo formato soprattutto da giovani, e sostenuto da alcuni adulti, ha bisogno delle vostre idee e della vostra passione. C’è posto e gloria per tutti…vi aspettiamo! Per info referente è Serena Bonometti (328-0897251). Accanto a questo gruppo, per coinvolgere anche le famiglie e i ragazzi, e animare alcune domeniche libere, è nata la commissione “Orandiamo”, che si impegna a creare sana aggregazione, con viaggi divertenti, culturali e soprattutto per passare una giornata serena insieme. I viaggi sono alla portata di tutti, sia come itinerari che come spesa, quindi vi aspettiamo sempre numerosissimi. Per info referente è Monica Garoli (339-3247896).

IL GRUPPO GIOVANI

ROMANIA

Da parecchi anni i giovani e gli adolescenti di San Paolo, accompagnati da alcune famiglie e dal don, vivono in agosto un’esperienza speciale fuori dai confini nazionali: il mitico grest in Romania. Finché non lo si vive non lo si comprende, ma basta parlarne con chi vi ha partecipato per capire che è davvero un’esperienza che non può mancare nel vostro bagaglio di vita. Il ritrovo è nel sotto-chiesa una volta ogni 15-20 giorni, che con l’avvicinarsi di eventi organizzati e naturalmente del grest diventa più frequente. Informati per conoscere le serate in cui ci si incontra e le date delle numerose attività proposte durante l’anno, per sostenere questa vera e propria missione. Per info e iscrizioni referente è Nicola Bianchi (331-7840216).

cob.JPG
bannerliturgia3.jpg